We speak english - мы говорим по-русски

Gli insegnanti @ Aletheia - Roma

Studio specializzata in corsi di Pilates a Roma

I corsi sono tenuti da alcuni dei migliori insegnanti di Roma, preparati ed appassionati del loro lavoro e sempre pronti a consigliare al meglio e motivare i propri clienti.


Emanuele Giromotti

Ha sempre amato il mondo dello sport iniziando in età giovanissima a praticarne diversi: ginnastica, calcio, tennis e nuoto. Poi si è avvicinato al fitness e si è appassionato all’aerobica, partecipando anche a competizioni nazionali.


Ha iniziato a lavorare nel settore delle palestre a Roma, città natale. Poi all’età di 20 anni si è trasferito negli USA dove al continuo aggiornamento nel settore del fitness ha abbinato lo studio presso il Baruch College (NYC) ed il Miami Dade Community College (Miami) lo studio della scienza dell’alimentazione.
Ha lavorato in prestigiose palestre di Roma (tra cui Sporting Palace, il David, Fox Fitness Studios, Roman Sport Center, Royal Fitness per citarne alcune); a New York City (Equinox, Chelsea Piers Sports Center, Crunch, David Barton, Reebok Sports Club, American Express Building); a Miami e Miami Beach (Crunch, David Barton, Gold’s Gym, Fountainbleu Hilton, Eden Rock, Avanti Health & Fitness) e a Londra (L.A. Fitness, Virgin Active, David Lloyd, Esporta Health Clubs, Gym Box).
Negli ultimi anni si è dedicato principalmente al Pilates seguendo numerosi corsi di formazione presso diverse scuole (Pilates Institute a Londra, Polestar Pilates a Roma, Core Pilates Nyc a New York) e molti corsi di aggiornamento in Europa e negli Stati Uniti avvicinandosi, sperimentando ed ammirando l’approccio che hanno anche altre scuole di formazione ed insegnanti al Pilates (tra cui: Power Pilates, Stott, Peak Pilates, Ron Fletcher’s Method, Balanced Body University).


Si interessa e pratica altre discipline (Yoga, Panca Fit, Rolfing, Metodo Mezieres, Feldenkrais e Gyrotonic) ed è un grande rollerblader.

Diego Figliolia

Laureato in Arti Coreutiche presso l'Accademia Nazionale di Danza.
Dopo vari spettacoli a Roma parte per New York dove è vincitore di quattro borse di studio consecutive alla MERCE CUNNINGHAM DANCE COMPANY, con la quale collabora per vari spettacoli di repertorio ed eventi. Lavora inoltre per varie produzioni e spettacoli di compagnie Newyorkesi.
Già interessato al Pilates decide di seguire un mat course presso la scuola Core Pilates NYC. Segue successivamente il Comprensive Course e diviene dopo un periodo di 7 mesi Fully certificated Pilates Instructor, certificato P.M.A. (Pilates Method Alliance). Successivamente diventa Comprensive training program assistant per corsi Nazionali (americani) e Internazionali.
Consegue inoltre un corso di Pilates per donne incinte e Power Pilates. Inizia così ad insegnare Pilates presso la Scuola Core Pilates NYC e successivamente in diverse palestre di Roma e provincia.
Attualmente lavora in Studi di Pilates, Palestre e Scuole di Danza.

Denis Asci


Denis Asci incomincia a praticare sport dedicandosi al calcio fin da piccolo. 


Dopo 10 anni spazia dalle arti marziali al fitness prima di trovare la sua strada. 

Delle problematiche alla colonna lo portano a conoscenza del metodo Pilates. 


Da li si dedica a tutte le ginnastiche tecniche e si certifica con le migliori scuole in MATWORK, STUDIO, GYROTONIC,GYROKINESIS, ASHTANGA YOGA e SOUCHARD.

Corrado Tafaro


Nasce in Sicilia nell'agosto dell'83. Fin da subito si avvicina alla danza, disciplina che lo forma sia nel carattere, e all'età di 16 anni inizia ad affiancare come assistente il suo maestri di danza e da la scalata alla formazione professionale.


All' età di 20 anni viene a conoscenza della disciplina pilates e da quel giorno non può più farne a meno. Dopo anni di tirocinio frequenta varie scuole di formazione dalle quali supera gli esami con relative certificazioni di matwork Basic e piccoli attrezzi presso CONI , EXELLENCE, SIAF con il massimo dei voti; continua gli studi pilates avvicinandosi alle macchine da pilates presso la scuola Postural Pilates. Certificato insegnante di bosu fitness e pilates a Milano .Certificato OPERATORE POSTUROLOGO presso la scuola AXIS OF LIFE del dottor Bellei e la prof.ssa Franca Rossi.


Ha lavorato nelle palestre più importanti di Roma (Sporting palace, il David , Wellness, ecc...) come insegnante di fitness .Diplomato personal trainer presso la scuola ISSA di milano.


Attualmente in attesa di discutere la tesi di laurea presso lo IUSM di Roma. 

Francesca Baldi

Francesca Baldi, nata a Livorno nel 1980. Si laurea in conservazione dei beni culturali ma da subito capisce che la sua strada è lo sport e le discipline olistiche. Dopo diversi anni nella ginnastica artistica incontra lo yoga. Inizia quindi il suo percorso di studio e delle pratiche di insegnamento di Yoga e Pilates. 


Si forma come insegnante di Pilates Metwork con International Polestar Pilates,e successivamente consegue anche il diploma di insegnante di Reformer sempre con Internation Polestar Pilates.Partecipa a convegni per “Workout for seniors “ e “ Pilates e osteoporosi” con Sherri BezDa sempre frequentatrice di lezioni di Yoga decide di studiare per diventare insegnante di Yoga integrale presso la Scuola di yoga Samadhi Firenze. 


Si specializza nello yoga in gravidanza sempre con la scuola Samadhi. Ha collaborato a progetti di Yoga per la terza età.

Antonio Provazza


Inizia a studiare danza all' età di 9 anni e dai 20 anni scegliere un percorso di formazione per diventare insegnante di fitness musicale.
E' istruttore di Aerobica, Step, Tonificazione e Pilates.
Ha cominciato la sua attivita' lavorativa nel circuito Reggino (Reggio Calabria ), per poi trasferirsi nella capitale.
Corsi di formazione fitness fatti con la F.I.F. 


Corsi di formazione Pilates presso la Postural Pilates Academy di Torino e F.B.I.
La passione per l' arte ed il movimento l' hanno portato alla scelta di percorsi di studi paralleli, per cui, nel 2005 ha conseguito anche la Laurea in Lettere Moderne indirizzo Arte.

Stefania Moneta

Insegnante di fitness conosce il Pilates nel 2005 in cui frequenta la scuola di Polestar Pilates di Serafino Ambrosio per il Pilates Matwork.


Poi frequenta workshop anche di altre scuole Pilates. Nel 2010 inizia sempre con la Polestar il corso Studio Pilates con macchinari Reformer, Trapeze, Chair e Barrel, nel 2011 si certifica "Polestar Pilates Studio Teacher". Continua a studiare approfondendo con vari corsi le patologie in ambito Pilates. 


Nel 2014 "Pink Ribbon" corso per la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno. Dal 2014 al 2016 frequenta il corso" Le catene biomeccaniche ed articolari metodo GDS" con fisioterapisti ed osteopati in cui approfondisce le tipologie posturali legate all aspetto psico-comportamentale.