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Orario delle lezioni di gruppo @ Aletheia Studio Pilates - Roma 

Informazioni sulle lezioni

Pilates Matwork, Reformer, Girokinesis e altre discipline

Aletheia Studio Pilates offre diverse tipologie di lezione :



  • Individuali
  • in coppia
  • in piccoli gruppi (max 6 persone)
  • da 45’ o da 60’
  • Matwork ( a corpo libero, senza utilizzare macchinari grandi)
  • Reformer
  • Jumpboard
  • “Studio” (oltre al Reformer si utilizzano la Chair, Cadillac, Ladder Barrel e Pilates Arc)
  • Per clienti con Osteoporsi
  • Pre e Post Parto
  • Gyrokinesis
  • Hatha yoga
  • Power yoga
  • Metodo Feldenkrais (individuali o piccoli gruppi)
  • Lezioni in lingua inglese

LEZIONI PROPOSTE NELLO STUDIO ALETHEIA


REFORMER: il concetto base del sistema Allegro è la possibilità di eseguire un allenamento dinamico ed efficiente con la macchina principale del mondo pilates. Gli esercizi sul Reformer Allegro sono ideali per igliorare il movimento, la coordinazione e allo stempo la tonicità e la resistenza.GIROKINESIS: lezione che comprende molti principi dello yoga, danza, ginnastica e Tai-Chi. Fluidità è il concetto chiave. Questa metodologia funziona sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche. Una delle metedologie più affascinanti esistenti, tutta da scoprire...CIRCUITO FUNZIONALE: l'allenamento funzionale è un allenamento in grado di rendere la persona capace di affrontare al meglio qualsiasi attività della vita quotidiana. Nel circuito si alternano fasi: aerobiche (Straiding - Rebounding - Bosu), resistenza muscolare (Trx - Kettlebell - Bilancere), flessibilità Sslide - Flex band).HATHA YOGA: è una forma di yoga basata su una serie di esercizi psicofisici di orgine antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet. E' la via per ritrovare quella serenità e beatitudine che a volte perdiamo ...PILATES MATWORK: lezione a corpo libero con l'uso di piccoli attrezzi (softball, slidedisk, flex ring, roller, flex band, ecc). Serie di esercizi eseguiti rispettando i principali pilates quali: respirazione, concentrazione, fluidità, controllo, precisione, baricentro.



"La vera flessibilità può essere ottenuta solo quando tutti i muscoli sono uniformemente sviluppati" 

Joseph H. Pilates


COME INIZIARE?

E’ consigliato iniziare con qualche lezioni individuali (obbligatorie per chi ha patologie e non ha esperienza con il metodo Pilates). Durante queste prime lezioni introduttive si familiarizza con l’insegnante, i macchinari, la terminologia ed i principi sui quali si basa il metodo, necessario per ottimizzare le proprie sedute di allenamento!
Terminato questo primo ciclo di sedute private e’ possibile accedere alle lezioni di gruppo o si puo’ procedere con un allenamento piu’ mirato e personalizzato lavorando individualmente con l’insegnante.


COSA DOVREI INDOSSARE?

Indumenti comodi, leggeri e preferibilmente aderenti per potersi muovere con facilità e permettere all’insegnante di vedere bene il modo in cui il corpo si muove e si posiziona. Non si indossano scarpe ma si lavora a piedi nudi (meglio se con delle calze leggere antiscivolo e le dita separate).


CON QUALE FREQUENZA DEVO PRATICARE IL PILATES?

Consigliamo di praticare il metodo Pilates con una frequenza di almeno 2-3 volte a settimana.
Se abbinato ad altre forme di allenamento e se si hanno obiettivi particolari, la frequenza cambia, ma non e’ obbligatoria una cadenza prestabilita. La frequenza dello Studio è flessibile, non si è vincolati ad un certo numero di lezioni settimanali o ad orari/giorni fissi ma puo’ cambiare settimana per settimana. Per vedere e sentire risultati pero’ e’ necessaria volonta’ e costanza.



ORARI DELLE LEZIONI DI GRUPPO

Studio Via Mantova - Gennaio 2018

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
7.30
Ref Advanced 60'

Reformer 60'

Reformer 60'

8.00
Reformer 45'
8.30


Reformer 60'

Reformer 60'

Reformer 60'

9.30 

Reformer 60'


Reformer 60'

Matwork 45'

10.00


10.30



11.30


12.30


13.00

Reformer 45'

Reformer 45'

Ref Advanced 45'

13.15

Reformer 45'

Reformer 45'

13.45

Ref Advanced 45'

Reformer 45'

Reformer 45'

14.00

Reformer 45'

Reformer 45'

18.30

Reformer 60'

Ref Advanced 60'

19.00


Reformer 60'

19.15


Reformer 45'


20.00 Ref Advanced 45'


Ref Advanced 45'

20.45

Ref Advanced 45'



Reformer: lezione di pilates sul macchinario originale ideato da J. Pilates;  Jumpboard: lezione di pilates con l'aggiunta della pedana (con fasi di lavoro aerobico);
Ref Advanced: lezione di Pilates Reformer di livello avanzato! L'accesso a questa lezione dev'essere autorizzato dall' insegnante per garantire un allenamento sicuro
ed efficace per tutto il gruppo.

Studio Via del Vantaggio - Gennaio 2018 

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8.00


 
9.00

Reformer

ReformerMatwork

Reformer

Reformer


10.00

Reformer


Reformer


Reformer

Matwork
11.00

Reformer


11.30



12.30





13.15

AGS



Reformer


13.30


Reformer


Reformer



14.00



17.30


18.30

Reformer

Reformer

AGS

19.00

Reformer

Reformer

19.30

Reformer

Reformer


20.30

Reformer

Reformer


AGS: lezioni di tonificazioni (Addominali-Glutei) e Stretching; Reformer: lezione di pilates sul macchinario originale ideato da J. Pilates

Jumpboard: lezione di pilates con l'aggiunta della pedana (con fasi di lavoro aerobico); Matwok: lezione di pilates a corpo libero, con piccoli attrezzi. 
Hatha yoga: la forma di yoga più conosciuta in occidente ed è costituito principalmente da esercizio fisico, respirazione e rilassamento.